Catalogo delle pubblicazioni
Gli Scritti
Don Luigi Monza non scrisse in modo organico, strutturato e articolato la sua spiritualità ma la testimoniò con la santità della sua vita. La carità traspariva dal suo modo di essere e di fare e contagiava chi gli stava vicino.
Gli scritti conservati sono: appunti di omelie, esortazioni e lezioni ai parrocchiani e alle Piccole Apostole, stralci di esercizi spirituali, scambi epistolari, testi e appunti redatti per la stesura delle Costituzioni dell’Istituto Secolare.
Le Pubblicazioni
Le pubblicazioni elencate presentano la vita e la spiritualità del Beato Luigi Monza. I vari autori ne colgono aspetti, particolari e atteggiamenti diversi, sottolineando la profondità della sua figura e del suo carisma, aperto all’azione sempre nuova dello Spirito Santo.
La vicenda di don Monza si presenta percio’ come una fonte inesauribile di acqua sorgiva, che sempre scorre e puo’ dissetare chi ad essa attinge. Essa dona la freschezza del Vangelo che, in ogni tempo e in ogni luogo, sa comunicare la presenza di Dio nel mondo