Piccoli Apostoli della Carità

logo piccoli apostoli

A chi rivolgersi per informazioni

Porta Maurilio
email: m.porta@alice.it

Carlo Lampugnani
email: carlo@lampugnani.net

Carisma e missione

Il Gruppo è stato eretto in Pia Unione dal Card. C. M. Martini con decreto del 18 Gennaio 1982. Con il medesimo atto è stato approvato il “Progetto di Vita” che contempla gli scopi e le finalità. In esso si sottolinea che il Gruppo è nato per rispondere a tre doni di Dio:
– la chiamata ad appartenere totalmente a Lui seguendo radicalmente Cristo;
– la chiamata a condividere il suo amore per il mondo;
– l’incontro con il carisma di don Luigi Monza

Gli aderenti, che vivono ciascuno a casa propria e partecipano attivamente alla vita della loro Parrocchia e della loro comunità civile, si riuniscono mensilmente per una giornata di studio, di preghiera, di fraternità. Partecipano inoltre annualmente a corsi di meditazione e di ritiro.

Destinatari
Uomini desiderosi di vivere la Consacrazione laicale nel loro ambiente abituale di vita, secondo la spiritualità del Beato Luigi Monza, nell’osservanza dei Consigli Evangelici di povertà, castità, obbedienza.

Luoghi di incontro
Presso le sedi “La Nostra Famiglia” di Ponte Lambro e Sesto S.Giovanni

Preghiere al beato.

A cura del Centro Studi “Beato Luigi Monza” – Autori Vari.
Si tratta di un piccolo sussidio di preghiere quotidiane. Non sono preghiere “di” don Luigi ma “a” don Luigi perché, attraverso queste parole, accolga la nostra richiesta di intercessione.

Catechesi per ragazzi.

ll Beato Luigi Monza, ci mostra con la sua vita che la santità non è impossibile. E’ di tutti i tempi e di tutti i luoghi, di tutti gli stati e condizioni di vita.