Invocazioni e voci di gratitudine

beato luigi monza servizio 01

Alcune tra le tante sono le voci di gratitudine rivolte al Beato Luigi Monza da persone che con fiducia si sono affidate e si affidano alla sua intercessione.

Testimonianza di Michael Musa Mursal guardiano notturno al centro de “La Nostra famiglia”

È la notte del 16 luglio 2018. I cinque guardiani notturni del Centro di Riabilitazione Ustratuna sono posizionati ciascuno nel proprio luogo di lavoro; tra questi Michael Musa Mursal…

LEGGI TUTTO

Carissimo don Luigi, oggi compiresti 97 anni. Ma tu sei in Cielo e il tempo non si conta più in anni. Nella tua gloriosa eternità puoi tanto presso Dio. Allora, per piacere, aiutaci a conservare la freschezza di cuore del giorno della prima comunione, ad amare sempre l’Eucaristia. Proteggici con tutti i nostri cari. I ragazzi della prima comunione.

Don Luigi, ti affido i genitori dei bambini piccoli che ho in trattamento; aiutali dal Cielo e intercedi presso il Signore perché, nella serena sofferenza, sappiano portare con coraggio la Croce e salire il Calvario con lo sguardo alto, verso la speranza e la gioia senza fine.

Affidiamo alla preghiera di don Luigi questo nuovo gruppo di famiglie che, affascinate dal suo carisma, si affidano ai disegni che la Provvidenza vorrà loro affidare.

Caro don Luigi tu sei nella Luce divina, ti chiedo per favore del Padre di intercedere per la mia famiglia, sono Antonietta una mamma in pena. È molto tempo che in casa mia non si sta più bene, ti prego per i miei figli che consacro al tuo cuore come faccio ogni mattina alla Madonna e al Cuore di Gesù. Salva i miei figli, fa’ che Gesù buono me li riporti nella strada che a Lui piace, ma sia fatta la Sua volontà…

Caro don Luigi ti prego di prendere per mano le ragazze di Exodus e di portarle a Gesù perché diventino testimoni fedeli del suo amore nella Chiesa e nel mondo…ti prego anche per tutte le loro famiglie. Ti ringrazio per la tua guida silenziosa. Anna

Conosco il tuo silenzioso renderti presente alle nostre situazioni perché sappiamo viverle in unione alla volontà del Padre. Grazie di questo tuo esserci, senza far rumore, dei favori che fai e che tieni nascosti perché appaia soltanto la gloria di Dio. Grazie del tuo intercedere, con questo tuo stile, anche nella vicenda che tu ben conosci e che ti affido, certa che mi otterrai la Grazia del compimento non della mia, ma della volontà del Signore. M.A.

Don Luigi, custodiscimi nell’umiltà, nella semplicità, nella gioia di servire Cristo nei fratelli. Ti affido le persone che amo.

Don Luigi, aiuta noi giovani, per intercessione della Vergine Maria, a desiderare con forza di avanzare sempre più speditamente sulla via dell’abnegazione e della maternità spirituale. Grazie!

Noi bambini di Villa Pavoni oggi siamo venuti a trovarti perché ti abbiamo ricordato tanto. Abbiamo tanti desideri nel cuore te li doniamo tutti, aiutaci tu. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi! I bambini di Villa Pavoni

Preghiere al beato.

A cura del Centro Studi “Beato Luigi Monza” – Autori Vari.
Si tratta di un piccolo sussidio di preghiere quotidiane. Non sono preghiere “di” don Luigi ma “a” don Luigi perché, attraverso queste parole, accolga la nostra richiesta di intercessione.

Catechesi per ragazzi.

ll Beato Luigi Monza, ci mostra con la sua vita che la santità non è impossibile. E’ di tutti i tempi e di tutti i luoghi, di tutti gli stati e condizioni di vita.