Gruppo Pastorale Giovanile Vocazionale

Per saperne di più contatta:

Chiara Casati

casatichiara@hotmail.com

Lombardia

Chiara Rigoldi
martagone73@gmail.it
Friuli Venezia Giulia

Jlenia Maniglio
Jlenia.maniglio@gmail.com
Puglia

Francesca Villanova

francesca.villanova@lanostrafamiglia.it
Veneto

Laura Baroffio
labaroffio@gmail.com
Lombardia

Alfio Florida
floridialfio@gmail.com

Veneto

“Occorre ridare ai giovani la loro giovinezza, una giovinezza che funzioni bene, che offra loro una formazione per vivere bene fino in fondo la loro stagione di vita e per diventare adulti felici di essere adulti,
felice di essere una missione per questa terra.”
(Armando Matteo – Io sono una missione)

Il gruppo di Pastorale Giovanile Vocazionale si rivolge in particolare ai giovani attraverso esperienze culturali, di volontariato, di preghiera, di incontro con testimoni per le loro esperienze di vita.

Il gruppo si incontra in alcuni periodi dell’anno per vivere insieme momenti di profonda riflessione alla scoperta dei valori significativi che accompagnano la vita.

“I giovani stessi sono attori della pastorale giovanile, accompagnati e guidati, ma liberi di trovare strade sempre nuove con creatività e audacia” (Papa Francesco – Christus Vivit n.203)

Sulle tracce…al monastero San Magno

Un’esperienza controcorrente in un luogo suggestivo: 4 giorni di condivisione, servizio, preghiera, ascolto, cammino con le Piccole Apostole della Carità e padre Giorgio Favero, accompagnati dall’enciclica Fratelli tutti. Informazioni: francesca.villanova@lanostrafamiglia.it – – – cell. 3281965805 Iscrizioni entro

Leggi Tutto »

Preghiere al beato.

A cura del Centro Studi “Beato Luigi Monza” – Autori Vari.
Si tratta di un piccolo sussidio di preghiere quotidiane. Non sono preghiere “di” don Luigi ma “a” don Luigi perché, attraverso queste parole, accolga la nostra richiesta di intercessione.

Catechesi per ragazzi.

ll Beato Luigi Monza, ci mostra con la sua vita che la santità non è impossibile. E’ di tutti i tempi e di tutti i luoghi, di tutti gli stati e condizioni di vita.