Cerca
Close this search box.

Percorso spirituale del Beato Luigi Monza

Il percorso spirituale del beato fu un “rinascere nell’acqua e nello Spirito” (Gv 3,5): nell’acqua del battesimo, primo germe della chiamata; nello Spirito, testimone e custode di ogni progredire verso la santità, attraverso i momenti della conversione e le tappe della sequela.

È saper leggere dentro i fatti dell’esistenza, lasciandosi guidare docilmente da una Volontà buona, e comprendere, come fece il beato, che tutto converge verso un unico centro: Gesù, portato nel cuore, nel pensiero, nella parola e adorato costantemente nell’Eucaristia.

Aprirsi, giorno dopo giorno, per una missione universale, sinoad arrivare agli estremi confini della terra dove l’orizzonte èampio e ha lo stesso respiro dell’amore, nella consapevolezza che ogni compito è buono, ogni cosa si può fare quando la radice dell’essere e dell’agire ha un unico fondamento: l’adesione totale a Lui.

SCARICA PDF

Preghiere al beato.

A cura del Centro Studi “Beato Luigi Monza” – Autori Vari.
Si tratta di un piccolo sussidio di preghiere quotidiane. Non sono preghiere “di” don Luigi ma “a” don Luigi perché, attraverso queste parole, accolga la nostra richiesta di intercessione.

Catechesi per ragazzi.

ll Beato Luigi Monza, ci mostra con la sua vita che la santità non è impossibile. E’ di tutti i tempi e di tutti i luoghi, di tutti gli stati e condizioni di vita.