Cerca
Close this search box.

Associazione di volontariato “Don Luigi Monza”

Untitled 1

Referenti
Gianna Piazza
Tel: 031.625111
Email: gianna.piazza@lanostrafamiglia.it

Luisa Minoli
via don Luigi Monza 1
22037 Ponte Lambro (Como)
Tel: 031.625111
Email: luisa.minoli@lanostrafamiglia.it

SCARICA PDF

L’Associazione di Volontariato “Don Luigi Monza” è uno dei rami fioriti dalla spiritualità di questo sacerdote della Diocesi ambrosiana, beatificato il 30 aprile 2006. L’Associazione è iscritta nella Sezione Provinciale del Registro Regionale del Volontariato al n° CO 7.

Il suo ideale, proposto a qualsiasi categoria di persone, è quello di penetrare nella società odierna con uno stile di carità senza misura, per far gustare la gioia di vivere fraternamente. L’Associazione offre esperienze forti del “tempo per prendersi cura”, sia nell’accostarsi a persone in difficoltà che nel mettersi a loro disposizione, passando dal “fare per qualcuno” allo “stare con ciascuno e con tutti”. L’obiettivo è quello di stabilire relazioni con gli altri in una dimensione di dono gratuito, qualsiasi attività si ponga in essere per l’utilità comune.

Destinatari
I volontari sono giovani e/o adulti che, attraverso l’Associazione, esprimono il proprio desiderio di solidarietà, condivisione e servizio.

Luoghi di incontro
Il servizio, svolto in contesti a favore di persone disabili, avviene prevalentemente nelle Sedi de l’Associazione “La Nostra Famiglia”, Ente che si occupa di riabilitazione, formazione e ricerca scientifica.
L’Associazione di Volontariato gestisce, a Lecco, il Laboratorio “Punto dopo punto” per giovani donne disabili e collabora, a vario titolo, in altri Progetti monitorati da entità diverse.

Preghiere al beato.

A cura del Centro Studi “Beato Luigi Monza” – Autori Vari.
Si tratta di un piccolo sussidio di preghiere quotidiane. Non sono preghiere “di” don Luigi ma “a” don Luigi perché, attraverso queste parole, accolga la nostra richiesta di intercessione.

Catechesi per ragazzi.

ll Beato Luigi Monza, ci mostra con la sua vita che la santità non è impossibile. E’ di tutti i tempi e di tutti i luoghi, di tutti gli stati e condizioni di vita.