beato luigi monza lettere al popolo Dio

Lettere al popolo di Dio del Beato Luigi Monza discepolo e figlio di S. Carlo

Atti del convegno di studio in occasione del V anniversario della Beatificazione di Don Luigi Monza e della presentazione del Volume Lettere ed. Ancora , 2011.

Michela Boffi – Luigi Mezzadri – Annamaria Zaramella.

L’anno 2011 ha visto la celebrazione di due cammini di santità che si sono incontrati nella Chiesa ambrosiana: quello del maestro San Carlo Borromeo e quello del suo discepolo beato Luigi Monza.
Questa pubblicazione documenta il convegno di Studio tenutosi in occasione della presentazione del volume delle Lettere del Beato Luigi Monza.

Il volume Lettere raccoglie la versione integrale del suo epistolario: 246 lettere scritte nell’arco del suo ministero a varie persone, raccontano notizie, emozioni, parlano di persone, di fatti e dell’inizio dell’Opera. Sono Lettere che narrano la vita quotidiana, che vanno all’essenziale e rivelano il suo cuore.

Gli interventi raccolti nella pubblicazione sottolineano vari aspetti della figura e della spiritualità del beato Luigi Monza e fanno emergere l’originalità del suo carisma attraverso gli scritti epistolari.

SCARICA PDF