Se vuoi inviaci un tuo pensiero.
Inviaci un commento relativo al sito o alle parole del Beato Luigi Monza, lo pubblicheremo in questa pagina.
Grazie
Pensieri e commenti…
Abito a Venegono Superiore, proprio vicino a Vedano Olona dove il beato Luigi Monza fu sacerdote, ma anche a Cislago dove nacque. Che bello avere dei santi della propria terra da guardare e da cui trarre linfa vitale. Al mondo che appare così lontano occorre offrire testimonianza fattiva, preziosa, anche dolorosa della carità. Come ha fatto don Luigi.
Mi unisco alla vostra gioia festosa (28 settembre memoria liturgica del beato Luigi Monza), con gratitudine perchè portate avanti la sua opera nel mondo per i più piccoli e fragili.
F. Ciantia
Queste parole trasmettono speranza. Niente è impossibile con Lui. Anche nei momenti difficili, come il periodo che stiamo vivendo, Dio apre nuovi orizzonti, fa crescere nuove opportunità, ci dà nuove risorse, non ci abbandona mai.
Grazie Giuditta F
Da Don Luigi ho imparato tramite i miei genitori la carità e l’affidamento alla Provvidenza…soprattutto la seconda in me è molto radicata. I miei assistevano alle “lezioni” che Don Luigi faceva per insegnare come approcciarsi ed affrontare concretamente la disabilità che, negli anni 50 non si sapeva cosa fosse. Mio fratello è stato uno dei primissimi bambini curati al centro di Ponte Lambro. Santo subito il Beato Luigi, speriamo! Secondo me, ora più che mai il mondo ha bisogno di questa spiritualità del e nel quotidiano svolto con fatti concreti e non solo con parole. Con lui vorrei ringraziare anche Zaira e Alba C. che, mi hanno fatto conoscere sin da piccola l’amore e la carità in gesti concreti stando molto vicine a mia madre e a me quando avevo 4 anni sono stata colpita da un virus molto aggressivo che allora mieteva molte vittime tra i bambini. Ora sono qui a raccontarlo e li Ringrazio. Loro sono stati la testimonianza che “il bene deve essere fatto bene”.
MT Perego