Controcorrente

controcorrente gruppo giovani luigi monza

Per saperne di più contatta:

Chiara Rigoldi
martagone73@gmail.it
Friuli Venezia Giulia

Jlenia Maniglio
Jlenia.maniglio@gmail.com
Puglia

Marika Santi
marika.santi@yahoo.it
Puglia

Francesca Villanova
francesca.villanova@lanostrafamiglia.it
Veneto

Laura Baroffio
labaroffio@gmail.com
Lombardia

Silvia Rapanà
silvia.rapana@lanostrafamiglia.it
Lombardia

“Perché «la vita che Gesù ci dona è una storia d’amore, una storia di vita che desidera mescolarsi con la nostra e mettere radici nella terra di ognuno. Quella vita non è una salvezza appesa “nella nuvola” in attesa di venire scaricata, né una nuova “applicazione” da scoprire o un esercizio mentale frutto di tecniche di crescita personale. Neppure la vita che Dio ci offre è un tutorial con cui apprendere l’ultima novità. La salvezza che Dio ci dona è un invito a far parte di una storia d’amore che si intreccia con le nostre storie; che vive e vuole nascere tra noi perché possiamo dare frutto lì dove siamo, come siamo e con chi siamo. Lì viene il Signore a piantare e a piantarsi».
(Chistus  Vivit: n 252)

Il gruppo Controcorrente si rivolge ai giovani dai 18 ai 30 anni provenienti da tutta Italia.

Propone esperienze culturali, di volontariato, di preghiera, di incontro con testimoni significativi per le loro esperienze di vita.
Il gruppo si incontra in alcuni periodi dell’anno per vivere insieme momenti di profonda riflessione alla scoperta dei valori veri che accompagnano la vita.

Preghiere al beato.

A cura del Centro Studi “Beato Luigi Monza” – Autori Vari.
Si tratta di un piccolo sussidio di preghiere quotidiane. Non sono preghiere “di” don Luigi ma “a” don Luigi perché, attraverso queste parole, accolga la nostra richiesta di intercessione.

Catechesi per ragazzi.

ll Beato Luigi Monza, ci mostra con la sua vita che la santità non è impossibile. E’ di tutti i tempi e di tutti i luoghi, di tutti gli stati e condizioni di vita.