I luoghi del Beato: pellegrini sulle orme della carità

Con sentimenti di gratitudine e con la consapevolezza di essere bisognosi di aiuto per camminare nella fedeltà a Colui che ci ha chiamato, ripercorriamo i luoghi, le tappe e i momenti dell'esistenza del Beato don Luigi Monza. Nei luoghi del suo vivere, del suo credere e servire, del suo soffrire, invochiamo il Padre del Signore nostro Gesù Cristo perché ciascuno e tutti possiamo camminare verso la Patria celeste con il suo esempio e la sua intercessione
  • Cislago (Va)

    E voi lasciatevi condurre. Lui può condurvi in un modo individuale; può condurre anche solo me, e se mi ha creato devo pensare che non mi ha creato a caso ma che mi ha creato per Lui: Lui e me.. ...questa e la realtà... questa è vita! Beato Luigi Monza… Leggi il seguito…

  • Milano

    Il Signore ci chiama in tutti i tempi: sempre ci vuol dare le sue grazie. Lo dice Lui: Ecco che io sto alla porta e picchio. A quale porta? A quella del nostro cuore per entrarvi e per rimanere l'assoluto padrone di tutto il nostro essere. Beato Luigi Monza Dopo… Leggi il seguito…

  • Vedano Olona (Va)

    Quando si è completamente di Dio, quando si è distaccati da tutto e da tutti ogni cosa si può fare perché si è soltanto attaccati a Dio il quale non può non aiutarci, darci forza e renderci costanti anche nei momenti di prova. Beato Luigi Monza     Dopo l'ordinazione… Leggi il seguito…

  • Varese

    Marcire nell'umiltà come il granello evangelico che porta molto frutto ... ... è cosa grave, dura, vale tutto ed equivale alla distruzione. Beato Luigi Monza   In seguito ad alcuni fatti sia il parroco don De Maddalena che don Luigi Monza furono arrestati e condotti nelle carceri di Varese, dove… Leggi il seguito…

  • Saronno (Va)

    Ci si deve convincere che l'ideale non è quello che ci mettiamo in testa noi, bensì quello che stabilisce Dio per noi. L'ideale maggiore poi consiste nel rubare ogni giorno Dio per portarlo più vicino a noi e lasciare che Lui ci adoperi come meglio crede. Beato Luigi Monza  … Leggi il seguito…

  • Lecco

    Una domanda che dobbiamo farci ogni momento: Allora nessuna opera e' dappoco. La più piccola può essere la più grande. E' l'amore che accompagna l'opera che fa grande ogni opera. Forse e' meglio quello "Come portare il mondo moderno" Beato Luigi Monza   Nel 1936 fu nominato parroco di S.… Leggi il seguito…

  • Ponte Lambro (Co)

    Diciamogli: dammi la forza di amarti, di vederti, di sentirti! È lo Spirito divino sublimerà, porterà al cielo il nostro spirito. Che realtà! Questa è la nostra vita! Bello se poi arrivassimo alla conclusione: «O Signore, tutto per te, dovessi rinascere cento volte sempre, tutto per te» Com'è vero che… Leggi il seguito…