Consegna Reliquia alla Parrochia di Teglio

Il 17 giugno 2018 le “Piccole Apostole della Carità” hanno ricordato l’80° anniversario dell’inizio della vita comunitaria delle prime 3 “sorelle”: Clara Cucchi, Teresa Pitteri, Tranquilla Airoldi.

Nel piccolo paese di Teglio, guidate da don Luigi che alloggiava presso il parroco, le tre giovani hanno iniziato il cammino di fraternità dell’Istituto.

E’ in questa occasione che la Responsabile Generale dell’Istituto, Daniela Fusetti, ha consegnato la Reliquia del Beato Luigi Monza al parroco della Parrocchia di Santa Eufemia di Teglio, don Flavio Crosta.

Lo stesso don Crosta ha ricordato nell’omelia: “Il Regno di Dio è come un seme che dal momento in cui è piantato inizia a crescere e per crescere ha bisogno di fatica, tempo e fede”.

Per le Piccole Apostole, è stato un momento di fraternità nel ritorno alle origini, respirando la freschezza che ogni inizio custodisce e allargando lo sguardo verso un futuro che ancora ci attende, secondo la volontà di Dio.

Donerete ben poco se donerete i vostri beni.
E’ quando fate dono di voi stessi che donate veramente.

(Khalil Gibran)

Con queste parole al termine dell’omelia, don Crosta ha rilanciato ai suoi parrocchiani ed alle Piccole Apostole la necessità di essere dono nonostante la fatica e lo scorrere del tempo, certi che è il Signore che rende fecondo ogni seme gettato.

 

Consegna Reliquia alla parrocchia di Teglio